Vivi da impazzire



L'Orablù Associazione Culturale e Puntoteatrostudio
con il Patrocino dell'Assessorato alla Cultura e Pace
e dell'Assessorato Politiche Giovanili della Città di Bollate
presentano

Vivi da impazzire
Racconto teatrale del romanzo di Andrea Munforte

Sabato 23 dicembre 2017
ore 16.00
Biblioteca Comunale - Palazzo Seccoborella
P.zza C. A. Dalla Chiesa
Bollate

 

L'Orablù chiude gli eventi del 2017 con una ventata di freschezza: la presentazione del libro “Vivi da impazzire” del giovane autore Andrea Munforte. Si tratta di una lettura scenica di parte del testo, a cura della Compagnia teatrale PuntoTeatroStudio con Sofia Castelli, Andrea Lietti, Lorenzo Mazzucchelli, Stefano Mestruini, Andrea Munforte, Tessa Santagostino, Claudia Tura e Cecilia Uberti Foppa e la regia di Isabella Perego.

Andrea Munforte nasce il 19/7/1997 a Milano e vive a Bollate. Diplomato al liceo classico, frequenta Filosofia all’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 pubblica “Dio”, il suo primo racconto, in un'antologia curata da 80144 Edizioni. “Vivi da Impazzire” è il suo primo romanzo, pubblicato nel luglio del 2017, con la casa editrice Il Seme Bianco (Castelvecchi), diretta dal poeta Michele Caccamo. Nel tempo libero pratica la boxe, studia teatro con il gruppo giovani della compagnia PuntoTeatroStudio e, ovviamente, ama bere birra.

“Vivi da impazzire” è il suo romanzo d'esordio. Fausto, prossimo al suicidio, chiama Alba, la sua ragazza. Lei si precipita da lui ma viene investita da una macchina che non si ferma a soccorrerla. Demetrio, fratello di Alba, saputo quant'è successo, raggiunge Fausto e iniziano insieme la ricerca del colpevole. Aiutati da un vecchio senza nome, in realtà “padre spirituale” dell’assassino, lo andranno a stanare nel suo rifugio.

L’evento si terrà presso la Biblioteca Comunale - Palazzo Seccoborella di Bollate.
Al termine della presentazione l'autore sarà presente per rispondere a qualche domanda riguardo il suo romanzo d'esordio “Vivi da impazzire”, edito dalla casa editrice Il Seme Bianco.
Si chiuderà l’evento con un rinfresco.