4 libri in 4 mesi: Riccardo Burgazzi
Il ciclo di incontri letterari di Prospero Editore, "La colpa di essere poveri" si chiude con Riccardo Burgazzi e il suo ultimo romanzo: "Le primavere di Praga".
Pubblicato in occasione dei cinquant'anni trascorsi dalla Primavera di Praga, si tratta di un racconto scritto al femminile.
La protagonista è Ludovica, studiosa di letteratura e politica in pensione, che dopo un'assenza di quarant'anni torna nella capitale ceca alla ricerca di un vecchio amico.
Attraverso i suoi ricordi, le sue impressioni e le sue riflessioni, l'autore delinea un'immagine dettagliata della nuova migrazione giovanile e una guida storica e aneddotica della città.
Praga, infatti, raccoglie expat provenienti da tutta l'Europa, offre lavori in multinazionali "sicuri", malpagati ed alienanti. Grazie ad essi si riesce a vivere autonomamente ma non si raggiunge mai una tranquillità economica e il rientro in patria rimane un sogno a causa dell'evidente differenza nel costo della vita.
Riccardo Burgazzi, l'autore, è nato a Milano nel 1988. È laureato in lettere, ha vissuto in Spagna e nella Repubblica Ceca, dove ha conseguito un dottorato di ricerca in filologia mediolatina e insegnato "Storia del libro" e "Letteratura latina medievale" all'Università Carolina di Praga. È autore, inoltre, del romanzo storico/picaresco "Storia del Michelasso, che mangia, beve e va a spasso" (Prospero Editore, 2016)
A partire dalle ore 21.00
Presso l'Orablù Bar Via Dante 71 20021 Bollate (MI)
Ingresso gratuito.
Per informazioni comunicazione@prosperoeditore.com / 3476836118