Assaggi di Teatro con "I Monologhi della Vagina"




MERCOLEDI 8 MARZO
ASSAGGI DI TEATRO presenta
I MONOLOGHI DELLA VAGINA

Un gruppo teatrale tutto al femminile, nato dalla passione di sette donne: Judith Annoni, Angela Baccaro, Silvia Cardarulo, Anna Francavilla, Cristina Liva, Simona Marcora e Martina Yara Pasquali.
All’Orablù reciteranno un estratto de “I monologhi della vagina”, opera teatrale di Eve Ensler, che svela il rapporto che le donne hanno con la parte più intima di loro stesse: la vagina.
Emancipazione femminile e sessualità sono strettamente connesse e, in questi dialoghi, la vagina non è vista semplicemente come un organo del corpo femminile ma come rappresentazione dell’individualità della donna.
Dal 2001, anno in cui i monologhi sono stati recitati per la prima volta, il testo è diventato una bandiera contro la violenza sulle donne, un simbolo del riscatto del ruolo femminile nella società. Grazie ai monologhi è nato il V-day, un movimento internazionale che si propone di scuotere l’opinione pubblica e le coscienze, sensibilizzando riguardo il dramma della violenza sulle donne, una violenza subdola e con molte sfaccettature, spesso avvallata da vuoti legislativi, sedimenti culturali e pregiudizi sociali.
Uno spettacolo che saprà far sorridere e divertire, che a tratti sarà cruda e amara, che vi farà riflettere, vi stupirà e celebrerà l’8 marzo come merita di essere celebrato.
Una serata al femminile a cui sono caldamente invitati anche gli uomini!

MENU

Verdure in pinzimonio con salsa allo yogurt

Noodles con pollo allo zenzero e salsa di soia

Felafel di ceci su crema di zucca con insalatina misticanza

Semifreddo ai frutti di bosco

Si prega di comunicare alla prenotazione eventuali allergie e intolleranze

 

Inizio serata ore 20.00
Prezzo Spettacolo e Menu € 28
Tutto quanto non specificato nel menù è da considerarsi extra

Per info e prenotazioni:
02 83412369
bar@orablu.com

POSTI LIMITATI
Le date potrebbero subire delle variazioni.